Straordinario intervento a Oristano, operata per il pacemaker con l’ipnosi
Intervista su SardiniaPost.it
Ha dell’incredibile l’intervento chirurgico praticato pochi giorni fa all’ospedale ‘San Martino’ di Oristano, quando una donna con problemi cardiaci è stata operata per l’impianto di un defibrillatore: la paziente ha affrontato l’operazione senza anestesia generale ma sotto ipnosi. L’intervento è perfettamente riuscito e la donna si è risvegliata dopo soli dieci minuti e senza alcun dolore post-operatorio.
Continua a leggere l’articolo completo su sardiniapost.it
Parla la donna ipnotizzata intervista su Sardiniapost.it
Un’esperienza straordinaria, incredibile, non riesco neanche a trovare le parole giuste per esprimere quello che sento”. Linalba Ibba, oristanese di 62 anni…
Continua a leggere l’articolo completo su sardiniapost.it
Intervista su DonnaModerna.com
L’operazione di Oristano è stata ancora più straordinaria, non fosse altro che per la durata: un’ora e 40 minuti. «Prima dell’intervento abbiamo fatto due sedute di ipnosi a livello profondo per avere la certezza che la paziente rispondesse all’ipnosi e fosse in grado di entrare in uno stato di trance» dice Nino Sole, specialista di ipnosi clinica e psicoterapia ipnotica che sta realizzando un progetto con l’ospedale Brotzu di Cagliari.
Continua a leggere l’articolo completo su donnamoderna.com
Articolo sulla NuovaSardegna.it
ORISTANO. Una paziente dell’ospedale San Martino di Oristano è stata ipnotizzata, senza la tradizionale anestesia generale, per effettuare l’impianto di un defibrillatore automatico nel suo torace una paziente dell’ospedale San Martino. L’intervento, primo senz’altro nel suo genere in Sardegna è stato eseguito dai medici dell’Unità Operativa di Cardiologia guidata dal dottor Antonio Caddeo, composta dai medici Gianfranco Delogu, Maria Valeria Demontis, dalle infermiere Ombretta Pinna e Milena Zedda e dal tecnico di radiologia medica Giorgio Scanu, con il supporto degli ipnologi Nino Sole e Danilo Sirigu…
Continua a leggere l’articolo su nuovasardegna.it
Sezione News Ospedale San Martino Oristano
Impiantare un defibrillatore automatico nel torace di una paziente che, anziché essere sottoposta ad anestesia generale, è stata ipnotizzata. E’ accaduto all’ospedale “San Martino” di Oristano, nell’Unità Operativa guidata dal dottor Antonio Caddeo, dove lo scorso martedì 8 luglio l’equipe composta dai medici Gianfranco Delogu, Maria Valeria Demontis, dalle infermiere Ombretta Pinna e Milena Zedda e dal tecnico di radiologia medica Giorgio Scanu, con il prezioso supporto degli ipnologi Nino Sole e Danilo Sirigu….
Continua a leggere su asloristano.it
Equipe specialisti (da sx):
Dott. Danilo Sirigu
Dott. Gianfranco Delogu
Dott. Nino Sole
Dott.ssa M. Valeria Demontis